lunedì 16 novembre 2009

COMICS FOR AFRICA e UMBRIALIBRI09

Stamattina ho davvero tanto da fare e molte cose da scrivervi.

La prima è un'iniziativa alla quale ho preso parte non appena Roberto Riccio mi ha contattato su FB.
Roberto leggendo, scopro essere un architetto ed un artista, che viaggia spesso per missioni umanitarie all'estero in paesi come la Birmania o la Tanzania; proprio in quest'ultimo luogo adesso si sta adoperando per creare dei pozzi in piccoli villaggi dove la sete, la fame e l'estrema povertà mietono migliaia di vittime, soprattutto tra i bambini.
Grazie all'Associazione onlus Arts for World, è partita l'iniziativa di cui vi parlavo COMICS FOR AFRICA09 la quale mette all'asta tavole di fumettisti professionisti per finanziare missioni come quelle che porta avanti il buon Rob.

Questo è il link dell'iniziativa,

per cui amici fumettari chi di voi volesse partecipare può contattare Roberto qui o su Fb con il nome -Roberto Comicsxafrica.
E un grande bravo a questo ragazzo il cui lavoro non può che fargli onore, ma questo è abbastanza ovvio.

UMBRIALIBRI09, OSSIA PEPPINO IMPASTATO A PERUGIA



In una cornice medievale bellissima, accolto dai ragazzi di Monimbò e Umbrialibri
ho parlato del libro su Peppino..sono felice di dirvi a nome mio e di Marco( che per motivi di lavoro non era presente), che la risposta del pubblico è stata entusiasta con una sala piena e gente in piedi.
Un'ora di fumetto e discussione sulla mafia-feccia e la lotta del nostro Peppino contro di essa.
Devo dire che è una delle poche volte in cui mi sono emozionato, con complimenti che non mi aspettavo e che forse erano anche un pò eccessivi, ma accetto di buon grado e ringrazio ( Andrea thanks;)).
I ragazzi di Monimbò si occupano invece di commercio equo e solidale, un aspetto del nuovo-mercato che non conoscevo e che trovo molto interessante..beh diciamo che mi sono trovato dei nuovi amici, gente in gamba che è stato un piacere conoscere.

1 commento:

kalonji ha detto...

great work !! i will folow your work no doubt !