lunedì 23 novembre 2009

Poggibonsi- giornata della legalità

Buongiorno amici,

sono di rientro da una bella esperienza a Poggibonsi, comune del senese tra le splendide colline toscane, dove si è svolta giorno 21 novembre la giornata della legalità.
Ci sono stati momenti davvero belli quali l'intestazione di una via a Peppino Impastato, una conferenza con i ragazzi dei licei di Poggibonsi e la mostra con le tavole del libro mio e di Marco , quelle di mio fratello grande Claudione Stassi ed infine quelle di Don Peppe Diana degli amici Francesco Matteuzzi e Luca Ferrara.

Una delle prime cose che mi salta in testa vedendo l'evento, è l'organizzazione e l'allestimento della splendida mostra.
Il fatto è che alle spalle di tutto questo ci sta uno degli staff più professionali e preparati d'Italia, e cioè quello di Napoli Comicon con Alino, Alina e Claudio Curcio.
Ragazzi che ringrazio per il trattamento che mi hanno riservato!
Mi sono trovato dei nuovi amici con cui oltre collaborare in futuro mi auguro passino a trovarmi in Sicilia;)
Un saluto va anche a Gisèle con la quale abbiamo fatto una lunga discussione sulla sitauzione catastrofica nostrana, lontana anni luce dalla loro democrazia francese..

Un'ultima cosa, parlando con i ragazzi di Poggibonsi ho toccato il tema di Messina e dei miserevoli fondi raccolti (28 mila euro), e loro sono stati i primi ad indignarsi , il che è un chiaro di segnale di come l'indifferenza dei media e della politica sulla tragedia della nostra città sia la prima causa di tutto questo schifo che siamo costretti a vedere.

Nessun commento: